American Heart

American Heart Association

La American Heart Association (AHA) pubblica le Linee guida per la rianimazione cardiopolmonare (RCP) e il trattamento delle emergenze cardiovascolari (ECC) scientifiche, che sono la base dei protocolli salvavita utilizzati dagli operatori sanitari, dalle aziende e dagli ospedali degli Stati Uniti e di tutto il mondo.

I CORSI

Supporto vitale di base (BLS)

La formazione per il supporto vitale di base (BLS) per gli operatori sanitari rafforza la consapevolezza dell’importanza della RCP precoce e della defibrillazione, dell’esecuzione della RCP, della risoluzione del soffocamento, dell’utilizzo di un AED e del ruolo di ogni collegamento nella Catena della Sopravvivenza.

Corso per operatori ACLS

Il Corso ACLS è destinato agli operatori sanitari che coordinano o partecipano alla gestione dell’arresto cardiopolmonare o di altre emergenze cardiovascolari. Sono inclusi il personale del sistema di risposta all’emergenza, di medicina d’urgenza e di terapia intensiva quali medici, infermieri e operatori non medici e tutti coloro che necessitano dell’attestato di completamento del corso ACLS o di altri requisiti.

ACLS OE

ACLS per operatori esperti è progettato per migliorare gli esiti delle emergenze cardiovascolari, respiratorie, metaboliche, tossicologiche complesse e di altro tipo, ampliando il corso ACLS e incoraggiando il pensiero critico e le strategie con cui vengono prese le decisioni.

Supporto vitale avanzato pediatrico

Una serie di emergenze pediatriche simulate aiuta a insegnare un approccio sistematico alla valutazione, al supporto vitale di base, agli algoritmi per il trattamento, alla rianimazione efficace e alle dinamiche di team in ambito pediatrico.

Heartsaver RCP AED

Per un pubblico con formazione medica limitata o nulla che deve imparare la RCP e l’uso dell’AED per soddisfare requisiti lavorativi, normativi o altri requisiti.

Heartsaver primo soccorso RCP AED

Per tutti coloro che hanno una formazione medica limitata o assente e che necessitano di un addestramento su primo soccorso, RCP e AED per soddisfare requisiti lavorativi, normativi o di altro tipo.

Famiglia e amici RCP

Questo programma, ideale per chiunque desideri essere pronto a salvare una vita, insegna la RCP Hands-Only, la RCP per bambini e lattanti con ventilazioni, l’uso dell’AED e la risoluzione del soffocamento.

Manuale 2015 di trattamento delle emergenze cardiovascolari per operatori sanitari

Il Manuale 2015 di trattamento delle emergenze cardiovascolari per operatori sanitari è uno strumento di riferimento essenziale per gli operatori sanitari. Si trova spesso sui carrelli d’emergenza negli ospedali ed è usato frequentemente sul campo dagli operatori di primo intervento.

Linee Guida 2015 dell’American Heart Association per la rianimazione cardiovascolare e l’assistenza cardiovascolare d’emergenza

Le Linee Guida dell’American Heart Association del 2015 per la rianimazione cardiopolmonare e il trattamento delle emergenze cardiovascolari (Linee Guida AHA 2015 per RCP ed ECC) sono il testo di riferimento fondamentale per i professionisti. Questo manuale è destinato al personale dei reparti di pronto soccorso e terapia intensiva, agli operatori che si occupano di interventi medici d’emergenza nonché ai responsabili di normative e politiche. Questo manuale dovrebbe trovarsi in ogni biblioteca.

Fai la differenza
per qualcuno che ami

In caso di arresto cardiaco, ogni secondo è prezioso. Un arresto cardiaco può verificarsi ovunque, spesso a casa, al lavoro o durante l’attività fisica. E, in alcuni casi, la vittima può essere qualcuno che si conosce o si ama. Per ogni minuto di ritardo nell’esecuzione della RCP, diminuiscono le possibilità di sopravvivenza della vittima del 10%. L’immediata esecuzione della RCP da parte di un soccorritore occasionale può raddoppiare e persino triplicare le possibilità di sopravvivenza della vittima.

Corso per operatori PEARS

Questo corso, destinato agli operatori sanitari che si occupano di pazienti pediatrici, insegna le competenze di base necessarie per valutare, riconoscere e partecipare alla gestione iniziale delle emergenze respiratorie e/o cardiovascolari e dell’arresto cardiopolmonare.